Curriculum Vitae - Avvocato Mario Giorgio Bergamo

Avvocato Mario Giorgio Bergamo
Avvocato Mario Giorgio Bergamo
Vai ai contenuti
Curriculum Vitae
Mario Giorgio Bergamo è nato nella Repubblica di San Marino l’11 luglio 1966, ed è figlio di Giorgio Mario, noto cardiologo specializzato alla Sorbona, scrittore e pubblicista.
Ha conseguito la maturità classica con 60/60mi e negli anni del liceo ha conseguito in Germania, al R.Gymnasium di Fulda il Deutsche Sprachurkunde con il massimo dei voti. Ha quindi prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri e si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza nell’Università di Padova ove si è laureato a pieni voti.
Espletato il tirocinio forense, ha superato l’Esame di Stato avanti la Commissione Ministeriale presso la Corte d’Appello di Venezia per la nomina a Procuratore Legale ed ha quindi conseguito il titolo di Avvocato.
Dal 2007 è abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni superiori.
Per alcuni anni è stato assistente del Presidente Guido Capozzi a Napoli, trattando abitualmente la materia contrattuale e societaria.
Nel 2008 ha conseguito presso l’Università “Cà Foscari” di Venezia il Master in Diritto del Lavoro e da alcuni anni è Cultore alla Cattedra di Diritto Privato in tale Università.
E’ legale di fiducia di importanti gruppi imprenditoriali e da anni tratta, sia nella professione forense che nella propria attività pubblicistica, le materie ereditaria, del diritto di famiglia e minorile, nonché la contrattualistica, anche internazionale.
E’ autore di numerose pubblicazioni nelle riviste giuridiche più importanti, in materia civile, commerciale, successoria, notarile ed in diritto di famiglia, tra le quali Vita Notarile, La Giurisprudenza Italiana, Il Foro Italiano, Il Foro Padano.
Profondamente appassionato di Letteratura, storia ed arte contemporanea, da molti anni firma la pagina culturale dedicata a queste materie nella nota rivista “Cortina Magazine” pubblicata semestralmente ed a diffusione mirata nella Regina delle Dolomiti.
Torna ai contenuti